Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » BIANCA DA MORIRE di Elena Mearini

Eventi

BIANCA DA MORIRE di Elena Mearini

Giovedì alle 18 Pino Roveredo presenterà il libro di Elena Mearini "Bianca da morire", pubblicato da Cairo editore. Sarà presente l'autrice.

Il libro Nella Milano dei giardini verticali e del cambiamento, si muove Bianca, sedici anni, ossessionata dal desiderio di sfondare nel mondo del cinema. Per farlo, è pronta ad ascoltare la più nera parte del cuore. Mentire, manipolare, sedurre. Uccidere. Per Bianca il corpo è un’arma letale, strumento di affermazione, di riconoscimento. Un corpo-arma per non morire anonima. Dove il linguaggio della cronaca e i sociologismi sul disagio giovanile non possono arrivare, Bianca da morire scava fino a toccare il grumo autentico di desideri e solitudine che determina azioni scioccanti. Bianca siamo noi. L’incarnazione terribile delle nostre ambizioni frustrate, delle nostre paure infantili che non ci lasciano mai. Bianca è anche un paese intero, che ha in Milano il suo specchio più illusorio.

L’autrice Elena Mearini è nata nel 1978 e vive a Milano. Si occupa di narrativa e poesia, conduce laboratori di scrittura in comunità e centri di riabilitazione psichiatrica. Nel 2009 esce il suo primo romanzo "360 gradi di rabbia", edito da Excelsior 1881, nel 2011 pubblica per Perdisa pop il romanzo "Undicesimo comandamento". A gennaio 2015 pubblica il romanzo "A testa in giù", Morellini editore. Firma due raccolte di poesie: "Dilemma di una bottiglia" (Forme Libere editore) e "Per silenzio e voce" (Marco Saya editore).

Homepage Mail