Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRIESTE, UNA GUIDA di Valentina Bassanese

Eventi

TRIESTE, UNA GUIDA di Valentina Bassanese

Sabato alle 16.30 verrà presentata la guida "Trieste, una guida" di Valentina Bassanese, pubblicata da Odòs Libreria Editrice. L'autrice ne parlerà con Pino Roveredo e con Elena Commessatti, direttrice editoriale delle guide incentro Odòs.

Lo sguardo di una insider per una guida contemporanea al meglio di Trieste, una passeggiata lenta tra architettura, musei, buon cibo e con l’anima a posto.

L’autrice Valentina Bassanese è nata a Trieste nel 1982. Laureata in scienze internazionali e diplomatiche a Gorizia con una tesi in antropologia culturale sul campo presso la minoranza etnica degli Yi del Liangshan, Sichuan, Cina, diversi anni nella cooperazione internazionale in Mauritania e Niger: esperienze che le hanno permesso di entrare in contatto con l’altro e con sistemi culturali alternativi a quelli occidentali. Interessata alle culture tradizionali, ai fenomeni migratori e ad ogni forma di ibridazione, cerca di soddisfare queste sue passioni viaggiando il più possibile tra i continenti. Attualmente collabora con Slow Food. Per Odòs ha già pubblicato nel 2014 la guida Istria slovena e croata.

Homepage Mail