Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MASSIMO CARLOTTO IN LIBRERIA anteprima nazionale dell'ultimo Alligatore

Eventi

MASSIMO CARLOTTO IN LIBRERIA anteprima nazionale dell'ultimo Alligatore

Giovedì alle 18 Massimo Carlotto sarà in libreria per presentare in anteprima nazionale il suo ultimo libro "Per tutto l'oro del mondo. Un nuovo caso per l'Alligatore", pubblicato da Edizioni E/O. Ne parlerà con Alessandro Mezzena Lona.

Il libro Una delle tante rapine nelle ville delle campagne del Nordest finisce in tragedia con un duplice e brutale omicidio. Marco Buratti viene ingaggiato per indagare sul crimine e scoprire i responsabili, ma il suo è un cliente molto particolare. L’Alligatore e i suoi soci, Beniamino Rossini e Max la Memoria, si ritrovano ben presto invischiati in una trappola infernale.

L'autore Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Ha esordito nel 1995 con il romanzo "Il fuggiasco", pubblicato dalle Edizioni E/O. Per la stessa casa editrice ha scritto: "Arrivederci amore, ciao", "La verità dell’Alligatore", "Il mistero di Mangiabarche", "Le irregolari", "Nessuna cortesia all’uscita", "Il corriere colombiano", "Il maestro di nodi", "Niente, più niente al mondo", "L’oscura immensità della morte", "Nordest" con Marco Videtta, "La terra della mia anima", "Cristiani di Allah", "Perdas de Fogu" con i Mama Sabot, "L’amore del bandito", "Alla fine di un giorno noioso", "Il mondo non mi deve nulla", la fiaba "La via del pepe" e il romanzo "La banda degli amanti". Per Einaudi ha pubblicato "Mi fido di te" con Francesco Abate, "Respiro corto", "Cocaina" con Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, e con Marco Videtta i quattro romanzi del ciclo Le Vendicatrici (Ksenia, Eva, Sara e Luz). E i libri per bambini, "Jimmy della collina", "Il giorno in cui Gabriel scoprì di chiamarsi Miguel Angel" e "Il mistero dei bisonti scomparsi".

Homepage Mail