Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » COMUNICO ERGO SEI VIVA di Daniele Damele

Eventi

COMUNICO ERGO SEI VIVA di Daniele Damele

Mercoledì alle 18 verrà presentato il libro di Daniele Damele "Comunico ergo sei viva", pubblicato da Minerva edizioni. L'autore ne parlerà con Peppe Dell'acqua e Ernestina Cariello.

L'incontro prevede la proiezione di due video e la lettura di un brano di David M. Romano.
I proventi vanno a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti www.tommasino.org.


Il libro L’ottavo libro di Daniele Damele, dedicato alla sorella, è stato pubblicato a un anno dalla prematura scomparsa di Susanna Damele a causa di un tumore contro il quale ha combattuto per diciassette anni. Il fratello Daniele, giornalista e scrittore, continua a scrivere sul profilo facebook di Susanna, come quando era in vita, per continuare quel dial...ogo con la sorella, quasi a voler esorcizzare la sofferenza e il dolore che ogni giorno si prova quando il destino si porta via i nostri cari. Da qui il libro che raccoglie alcuni significativi post e un’analisi sul rapporto con i social network.
La prefazione del saggio è a cura di padre Claudio Pighin, missionario pordenonese, mentre la postfazione è di don Fortunato di Noto, prete siciliano antipedofilia in rete, entrambi sacerdoti con cui l’autore ha condiviso delle significative esperienze di vita sia dal punto di vista del volontariato sociale sia da quello professionale. L’evento gode del patrocinio dell'Aido, associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule di Trieste, dell'Unione nazionale consumatori e dell'A.R.D.O.S. Fvg.

Homepage Mail