Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CHI HA INVENTATO IL TEMPO? di Liliana Weinberg

Eventi

CHI HA INVENTATO IL TEMPO? di Liliana Weinberg

Mercoledì alle 18 verrà presentato il saggio di Liliana Weinberg "Chi ha inventato il tempo?", pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. L'autrice ne parlerà con Marina Silvestri e Antonietta Risolo.

Il libro "Liliana Weinberg ha voluto accostare in questo volumetto temi solo all'apparenza disparati; in realtà ciascuno di essi è rivelatore di un aspetto oggi palese, allora inosservato ai più, che non era però sfuggito al suo acume. Ogni articolo parte vuoi da un fatto, o la tesi di un libro, vuoi da una tematica che i media hanno gonfiato con enfasi. L'autrice va alla radice classica, filologica, filosofica del problema, e trae conclusioni che permettono un ripensamento oggettivo scevro dal 'politicamente corretto' o meglio da ciò che era allora 'culturalmente corretto'".
Dalla prefazione di Marina Silvestri

L'autrice Liliana Weinberg è giornalista e scrittrice. Ha scritto i saggi "L’anello", "Il sale della terra" e "L’unità d’Europa", e i romanzi "La villa dei tigli", "L’eredità della Baronessa", "L’ultimo segreto", "L’amore è un pas de deux", "L'ottava crociata". Vive e lavora a Trieste.

Homepage Mail