Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LE MIE RICETTE TURCHE PER GLI ITALIANI di Aysegul Turker Zanette

Eventi

LE MIE RICETTE TURCHE PER GLI ITALIANI di Aysegul Turker Zanette

Giovedì alle 18 verrà presentato il libro "Le mie ricette turche per gli italiani" di Aysegul Turker Zanette, pubblicato da Naonis edizioni. Durante la presentazione, l'autrice offrirà al pubblico un assaggio di insalata di bulgur alla frutta secca.

L'autrice Aysegul Turker è nata nel 1965 a Francoforte. Dopo essersi laureata in economia e management aziendale a Istanbul, ha lavorato come interprete di italiano e giapponese, accompagnando migliaia di turisti in giro per la Turchia. Da dieci anni vive in Italia con la sua famiglia. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo "La leggenda del borgo", per Naonis Edizioni.

"Questo libro nasce dalla mia esperienza personale di scambiare delle ricette rapide e semplici con le altre mamme, mentre aspettavamo i nostri figli all’uscita di scuola. Pian piano, oltre alle amiche di mia figlia, anche i loro genitori hanno iniziato ad interessarsi ai miei piatti “turchi”, così alla fine mi sono decisa a scrivere una raccolta delle ricette che hanno avuto più successo. Sono piatti semplici da preparare, in ognuno di essi potrete respirare il profumo dei mercatini di Istanbul e la raffinatezza della cucina ottomana a cui mi sono ispirata".

Homepage Mail