Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » POTERI INVISIBILI di don Marcello Cozzi

Eventi

POTERI INVISIBILI di don Marcello Cozzi

Giovedì alle 17.30 verrà presentato "Poteri invisibili. Viaggio in Basilicata tra affari, mafie, omicidi e verità sepolte" di don Marcello Cozzi (Melampo editore), vicepresidente nazionale di Libera.

L'autore ne parlerà con Maria Caterina Pace, sostituto procuratore del tribunale di Udine, e Marina Osenda, referente di Libera Friuli Venezia Giulia.


Il libro Politica e malaffare, istituzioni e potere, massoneria e mafia, delitti irrisolti e persone scomparse: sono le trame criminali che emergono dalla Basilicata per delinearsi in queste pagine cariche di un significato che oltrepassa i confini regionali. Don Marcello Cozzi, nel raccontare storie che hanno destato l'attenzione dei media o i casi delle tante persone svanite nel nulla, ci rivela che quella che sembrava un'isola felice è intrisa della stessa quotidianità che fa dell'Italia uno dei paesi più corrotti dell'occidente.

Carlo Lucarelli, nella prefazione del libro: "Io che sono del mestiere l'ho letto con un brivido. Anzi due. Il brivido appassionato del lettore di gialli. E quello spaventato del cittadino con la sua coscienza civile".

Homepage Mail