Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L’ANTICO CANCELLO di Maria Luisa Grandi

Eventi

L’ANTICO CANCELLO di Maria Luisa Grandi

Mercoledì alle 18 verrà presentato "L’antico cancello. La famiglia von Sonderburg" di Maria Luisa Grandi (Hammerle editori). L'autrice ne parlerà con Marina Silvestri e Gabriella Valera Gruber. Letture di Daniela Gattorno.

Il libro Terzo e conclusivo capitolo della trilogia dedicata ai von Sonderburg. L'autrice riprende le vicende dei protagonisti di "La famiglia von Sonderburg" e "Ritrovarsi", a partire da quando, dopo il secondo conflitto mondiale, la famiglia si era finalmente riunita nella villa di Scorcola. Un viaggio dall’immediato dopoguerra fino ai primi anni Settanta, con un occhio particolare alla città di Trieste. La narrazione si sposterà anche oltre oceano: qualcuno migrerà in una nazione in cui tutto, o quasi, sembra possibile.

L'autrice Maria Luisa Grandi, triestina, è da sempre appassionata di storia locale ed in particolare delle tradizioni della propria famiglia. Ha deciso di dedicarsi allo studio ed alla raccolta di numerose testimonianze e il risultato è stato "La famiglia von Sonderburg". Nel 2013 è seguito il secondo capitolo della trilogia, "Ritrovarsi".

Homepage Mail