Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA BUONA POLITICA alla sala Tessitori

Eventi

LA BUONA POLITICA alla sala Tessitori

Giovedì alle 17.30, nella sala Tessitori del Consiglio regionale in piazza Oberdan 5, verrà presentato "La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica" di Valdo Spini (Marsilio). Ne discutono con l’autore Renato Romano e Antonio Cerini del direttivo di Dialoghi Europei. Evento organizzato da Dialoghi Europei con il sostegno della Libreria Minerva.

Il libro Un appassionante racconto di vita e di politica che fa rivivere alcuni decenni fondamentali della storia italiana. Leggendo questo libro – dice Furio Colombo nell’introduzione – si prova “un sentimento strano, come tornare in un quartiere che conosci bene, ma stenti a orientarti, perché molto è stato abbattuto e molto costruito in un altro modo”. Essenziale per riflettere oggi su cosa sia stata e cosa possa tornare a essere la politica italiana.

L'autore Valdo Spini è presidente della fondazione Fratelli Rosselli di Firenze, insegna storia ed evoluzione degli accordi internazionali in tema di energia e ambiente. Eletto più volte parlamentare nazionale, è stato sottosegretario al Ministero dell’Interno, poi a quello degli Esteri e ancora ministro per il Coordinamento delle Politiche comunitarie e ministro dell’Ambiente.

Homepage Mail