Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SCARTOFFIANDO con Sandro Pecchiari e Angela Siciliano

Eventi

SCARTOFFIANDO con Sandro Pecchiari e Angela Siciliano

Sabato alle 18 si parlerà di poesia con "Scartoffiando", un incontro con il pubblico in cui i poeti Sandro Pecchiari e Angela Siciliano leggeranno alcune poesie dal loro ultimo libro, si leggeranno a vicenda e proporranno le poesie dei poeti amati.

Sandro Pecchiari, triestino, leggerà la sua ultima raccolta di poesie "Le svelte radici". Nel 2012 ha pubblicato "Verdi anni" sempre con Samuele Editore di Pordenone. Un suo scritto è presente nella raccolta "Lettere - a te" ed è presente in alcune antologie poetiche, tra le quali la "Collana dei poeti contemporanei" e "Il Parnaso", a cura di Elio Pecora.

In Scartoffiando presenterà poesie di: Philip Larkin, Luigia Sorrentino, Ace Mermolja, Al Rempel, Alison Pick e ovviamente Angela Siciliano.

Angela Siciliano
, triestina per scelta, leggerà la sua ultima raccolta poetica "Stanze d’albergo". Nel 2012 ha pubblicato "Tra le dita", sempre con Franco Puzzo Editore (Trieste), e nel 2008 il romanzo "Quando l’amore non basta" con Gingko Editore (Bologna). Alcune sue traduzioni di poeti contemporanei danesi sono state pubblicate nelle riviste "La clessidra" e "Hebenon".

In Scartoffiando leggerà poesie di: Patrizia Cavalli, Patrizia Valduga, Dario Bellezza, Umberto Fiori, Toni Piccini, Michael Strunge, Tove Ditlevsen e naturalmente Sandro Pecchiari.

Homepage Mail