Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MAURIZIO SANTIN IN LIBRERIA

Eventi

MAURIZIO SANTIN IN LIBRERIA

Venerdì alle 19 Francesco Razzetti dialogherà con lo chef pasticcere Maurizio Santin e presenterà il suo libro "I dolci di casa mia", pubblicato da Guido Tommasi editore.
Evento in collaborazione con Grado Cooking in Laguna.


Maurizio Santin comincia a muovere i primi passi nel ristorante del padre, l’Antica Osteria del Ponte, tre stelle Michelin, a Cassinetta di Lugagnago. Sin dall’inizio ha orientato la propria passione per la cucina verso la pasticceria: il primo approccio da Chez Leo a Zurigo, quindi i corsi professionali di pasticceria a Parigi. Poi l'incontro forse più significativo: quello con Alain Ducasse e la grande pasticceria, a cui si dedica per oltre un anno presso il ristorante Louis XV nel Principato di Monaco.

Poco dopo il suo rientro in Italia, un altro incontro speciale: quello con Frédéric Bau, indiscusso maestro nell'arte del cioccolato, durante un meeting presso L'école du Chocolat Valrhona.
All'attività di chef-pasticcere all’Antica Osteria del Ponte affianca la collaborazione con Gambero Rosso diventando consulente nonché insegnante di pasticceria presso le scuole del Gambero Rosso di Roma e Napoli.

Dal 2004 diventa un volto sempre più noto al pubblico televisivo grazie alle sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel. Partecipa in qualità di giudice alla trasmissione "Questo l'ho fatto io" condotto da Francesca Romana Barberini e di maestro pasticcere ospite a "La Prova del cuoco" con Antonella Clerici.

Homepage Mail