Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GIULIA UNA DONNA FRA DUE PAPI di Silvia Lorusso Del Linz

Eventi

GIULIA UNA DONNA FRA DUE PAPI di Silvia Lorusso Del Linz

Martedì alle 18 la giornalista Daniela Picoi presenterà il romanzo storico "Giulia. Una donna fra due Papi" di Silvia Lorusso Del Linz (Parallelo45 edizioni). Sarà presente l'autrice.

Il libro Allontanata da Roma dal fratello Alessandro dopo la morte di Rodrigo Borgia, ovvero papa Alessandro VI, Giulia Farnese ricorda gli avvenimenti che hanno caratterizzato la sua esistenza, ciò che l’ha portata ad essere uno dei personaggi più controversi e affascinanti della storia. Il libro si snoda partendo dall’incontro che ha segnato per sempre la vita dell'allora quindicenne Giulia: il ricevimento dato dal cardinale Rodrigo Borgia.
Un ritratto inedito e profondo di una figura femminile al centro di intrighi e trame di potere, che non si è sottratta al proprio destino ma l’ha voluto vivere da protagonista.

L'autrice Silvia Lorusso Del Linz ha lavorato come giornalista per diversi quotidiani tra cui "La Nazione" e "La Repubblica", occupandosi anche di critica cinematografica. E' stata regista teatrale e drammaturga, allestendo i propri lavori su palcoscenici nazionali. Da diversi anni è attiva nel panorama culturale progettando e realizzando incontri letterari e poetici, con particolare attenzione al mondo femminile.

Homepage Mail