Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MONDI PARALLELI di Diana Bosnjak

Eventi

MONDI PARALLELI di Diana Bosnjak

Martedì alle 18 verrà presentato il libro di Diana Bosnjak "Mondi paralleli", pubblicato da Giovane Holden edizioni. L'autrice ne parlerà con Poljanka Dolhar. Sergio Monai leggerà alcuni brani.

Il libro Una raccolta di racconti che parla di incomunicabilità, incomprensione e pregiudizi. Soprattutto un libro che parla della guerra, della sua inutilità e delle sue conseguenze. Partendo dalla propria esperienza nella Jugoslavia di vent'anni fa, Diana Bosnjak costruisce scenari possibili e immaginari, un mondo metaforico fatto di personaggi surreali che navigano in mondi paralleli, grotteschi e tragicomici. Nei racconti non ci sono solo Sarajevo e le guerre balcaniche, ma le domande più ampie che riguardano l'ecologia, toccano il futuro e il mondo dei sogni. I racconti sono il prodotto di una mente balcanica che trova la comicità dappertutto, anche nelle situazioni più tragiche.

L'autrice Diana Bosnjak è nata a Sarajevo nel 1970. Si laurea in architettura a Zagabria nel 1995. Durante la guerra si sposta spesso: prima a Zagabria, dopo in Slovenia e alla fine in Istria. Dal 2000 vive e lavora a Trieste. Si occupa di architettura e illustrazione e dal 2003 comincia a rendere pubblica la sua attività pittorica, esponendo in numerose mostre in Italia e all'estero. Questa è la sua prima raccolta di racconti.

Homepage Mail