Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » AUDIOLIBRI LIVE 15 al Caffè Verdi

Eventi

AUDIOLIBRI LIVE 15 al Caffè Verdi

Martedì alle 17.30, al Caffè Teatro Verdi di piazza Verdi, ultimo appuntamento prima della pausa estiva con “Audiolibri live 15”, l’iniziativa dell’Associazione de Banfield che ogni mese presenta libri e autori sorprendenti, capaci di raccontare la terza età in modo anticonformista.

Protagonista dell'incontro sarà il libro "Longevità" di Umberto Veronesi.
A cura di Rita Siligato.
Letture di Tina Sosič, attrice.

Con questo piccolo e denso libro, Veronesi ci accompagna in un percorso di analisi della longevità, dal punto di vista medico e filosofico. Pieno di consigli sull’alimentazione e sul modo di gestire correttamente l’età che avanza, conservando sempre uno sguardo che punti al futuro, questo libro consente di analizzare nuovamente i testi letti nei precedenti incontri "Audiolibro Live": Franca Valeri con "Bugiarda? No, reticente", Diana Athill con "Da qualche parte verso la fine", Vikram Seth con "Due vite", Lalla Romano con "Una giovinezza inventata" e "Nei mari estremi", infine Francis Scott Fitzgerald con il racconto "Il curioso caso di Benjamin Button".

Umberto Veronesi, oncologo e politico italiano, è nato a Milano nel 1925. È conosciuto a livello internazionale per i suoi contributi in materia di prevenzione e di trattamento del cancro al seno, nel corso di una carriera che dura da oltre 50 anni. È a capo dell’Agenzia per la sicurezza nucleare in Italia. Nel 1994 ha fondato l’Istituto Europeo di Oncologia, che dirige tuttora.

“Audiolibri live 15”
è un progetto organizzato dall'Associazione de Banfield in occasione dei 25 anni di attività. Il ricco programma di iniziative che si articolerà lungo tutto il 2013 è consultabile sul sito www.debanfield.it

ASSOCIAZIONE DE BANFIELD
Fondata nel 1988 per volontà di Raffaello e Maria Luisa de Banfield in memoria del padre Goffredo, l’Associazione rappresenta una realtà fondamentale nel panorama del volontariato di Trieste. Basti pensare che la de Banfield nel 2012 ha assistito 1300 persone, il 19% in più rispetto al 2011, un trend da alcuni anni sempre in crescita.
La sua opera costante sul territorio necessita sempre di nuove forze da affiancare ai tanti volontari che operano già per l’Associazione, e di continuo sostegno economico. Le elargizioni, le singole contribuzioni e alcuni storici sostenitori permettono alla de Banfield di offrire sempre un servizio di qualità.
Per conoscere come sostenere economicamente l’Associazione de Banfield basta andare sul sito www.debanfield.it

Homepage Mail