Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ALIMENTAZIONE SPONTANEA di Gaia Viola e Flavia Laurenti

Eventi

ALIMENTAZIONE SPONTANEA di Gaia Viola e Flavia Laurenti

Martedì alle 18 presentazione di "Alimentazione spontanea", scritto da Gaia Viola e illustrato da Flavia Laurenti, pubblicato da Bianca&Volta.
Interverranno Gaia Viola, Annarita Aiuto, chimica farmaceutica e consulente alimentare specializzata in dietetica cinese e alimentazione vegetariana, e Antonietta Benedetti di Bianca&Volta edizioni.


Il libro Un libro di alimentazione, fiori e piante selvatiche, di ricette semplicissime e piatti che sembrano quadri per chi ama camminare lento e cucinare poco, ma non vuole rinunciare ad un’alimentazione sana. Accompagnano il testo acquerelli botanici e foto, che aiutano inoltre nel riconoscimento delle piante, ma soprattutto invogliano il lettore curioso a mettere persino qualche fiore nel piatto!

Le autrici Gaia Viola, autrice di testo e fotografie, ha scoperto la bellezza del mondo vegetale, raccoglie il sapere orale di molte donne delle erbe e dei boschi, integrandolo con un approfondito studio sull’argomento. Conduce dal 2005 laboratori di cucina a base di piante selvatiche e corsi di giardinaggio aromatico e riconoscimento della flora commestibile.

Flavia Laurenti, autrice degli acquerelli, è insegnante di scuola materna ad Asmara, capitale dell’Eritrea. A Londra ha conseguito il diploma in disegno botanico alla Society of Botanical Artists.

Homepage Mail