Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » JERGOVIC IN LIBRERIA

Eventi

JERGOVIC IN LIBRERIA

Martedì alle 18 lo scrittore Miljenko Jergovic sarà in libreria per parlare del suo ultimo romanzo "Volga, Volga", pubblicato da Zandonai editore.
 
Dialogheranno con l'autore Lucia Krasovec Lucas, Vittorio Piccoli ed Alex Pozar, moderati da
Ljiljana Avirovic.
Siparietto musicale di benvenuto di Alfredo Lacosegliaz.


Il libro
Sono quindici anni che Dželal Pljevljak ogni venerdì si mette al volante della sua Volga e percorre i centosedici chilometri che separano Spalato da Livno per prendere parte alla principale preghiera settimanale alla moschea cittadina. Un giorno però una nevicata improvvisa lo costringe a fermarsi in un minuscolo paesino dove un incontro cambierà per sempre la sua vita.
Diversi anni più tardi, quando in Bosnia si sta consumando una delle fasi più drammatiche della guerra civile, un documentarista tenta di definire gli enigmatici contorni di quel fatidico giorno in cui Dželal Pljevljak è diventato, suo malgrado, il protagonista del più discusso episodio di cronaca nera di prima del conflitto.
"Volga, Volga" è il terzo e ultimo capitolo della trilogia che Jergovic ha dedicato al destino che lega gli uomini alle loro automobili.

L'autore
Miljenko Jergovic, nato a Sarajevo e croato di adozione, è uno degli scrittori più talentuosi e brillanti della ex Jugoslavia. Romanziere, poeta, giornalista, sceneggiatore.

Homepage Mail