Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL CIELO CAPOVOLTO di Antonella Gatti Bardelli

Eventi

IL CIELO CAPOVOLTO di Antonella Gatti Bardelli

Mercoledì alle 17.30 Pino Roveredo presenterà il libro di Antonella Gatti Bardelli "Il cielo capovolto" (Bompiani). Rita Maffei leggerà alcuni brani.

Il libro
Figlia perfetta, studentessa modello, la ragazza più ricca del quartiere. Antonella è prigioniera dell’immagine allegra e spensierata che gli altri hanno di lei e il bisogno di amore e approvazione la spinge a fingere di essere quello che non è. Finché un viaggio di lavoro a New York diventa l’occasione per evadere dalla noiosa normalità di una città di provincia, per fuggire via dalla solitudine e inseguire il successo e la libertà. Ma l’illusione del sogno americano si infrange contro una gelida notte di inizio febbraio, quando Antonella, cui sarà diagnosticata una forma di depressione bipolare, tenta di togliersi la vita. E il cielo si capovolge. Un diario coraggioso che parla di un faticoso percorso di salvezza, in cui l’autrice affronta senza vergogna “il più grande inciampo” della sua vita.

L'autrice Antonella Gatti Bardelli è nata a Trieste nel 1969 e ha vissuto e lavorato per alcuni anni a New York. Si occupa di teatro e da tempo collabora con la Compagnia Instabile di Pino Roveredo.

Homepage Mail