Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CAIRO E FIORETTI al Circolo della stampa

Eventi

CAIRO E FIORETTI al Circolo della stampa

Mercoledì alle 18, al Circolo della stampa di Corso Italia 13, Alberto Cairo e Susanna Fioretti, autori di "Mosaico afghano" (Einaudi) e "Involontaria" (Einaudi), saranno i protagonisti dell'incontro "Volontari sul campo da Kabul allo Yemen". E' il primo appuntamento del ciclo "Informazione da scoprire - Incontri con i protagonisti della professione".

Introduce e coordina il presidente dell'Assostampa Fvg Carlo Muscatello; i due operatori verranno intervistati dal giornalista di guerra Fausto Biloslavo; conclude Massimiliano Fanni Canelles, presidente della onlus @uxilia.

Alberto Cairo vive in Afghanistan dal 1990, il suo mestiere è fare braccia e gambe nei centri di riabilitazione del Comitato Internazionale della Croce Rossa. Susanna Fioretti è stata delegata della Croce Rossa ed esperta del ministero degli Affari Esteri in diverse zone calde del mondo: due operatori umanitari testimoni di straordinarie esperienze fra gli afghani vittime delle mine anti-uomo, i guerriglieri del Sud Sudan e altre situazioni drammatiche.

Homepage Mail