Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » HACKER REPUBLIC di Fabio Ghioni

Eventi

HACKER REPUBLIC di Fabio Ghioni

Venerdì 28 alle 18 verrà presentato "Hacker Republic" di Fabio Ghioni. Modererà l'incontro il giornalista Fausto Biloslavo, il direttore di SocialNews e presidente di @uxilia Massimiliano Fanni Canelles parteciperà come relatore.

L'incontro è organizzato da @uxilia Onlus, associazione per la tutela dei soggetti deboli, e SocialNews, mensile di promozione sociale.


Il libro
Cosa succede se un hacker in carne e ossa, di fama mondiale, incontra sul suo cammino un personaggio di fantasia, che ha conquistato i lettori di tutte le latitudini? Il risultato di questo incontro a distanza è "Hacker Republic": un piccolo manuale per tutti coloro che vogliono entrare nell'universo dell'hacking guidati da mano sicura. Analizzando ciò che Lisbeth Salander, protagonista della trilogia Millennium di Larsson, fa nella finzione, Fabio Ghioni ci racconta cosa succede veramente nella realtà, chi opera dietro lo schermo LCD dei vostri computer o dietro i display dei vostri cellulari.

L'autore
Editorialista, conferenziere, consulente strategico, top manager, è riconosciuto come uno dei maggiori esperti mondiali di sicurezza informatica. È diventato "l'hacker più famoso d'Italia" in seguito alla vicenda delle intercettazioni Telecom. Accusato di aver violato la banca dati della più grande multinazionale di intelligence privata, è stato arrestato e tenuto forzatamente lontano da qualunque tecnologia per cinque mesi. Da questa esperienza è nato il suo primo romanzo, "La nona emanazione".

Homepage Mail