Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA LIBELLULA di Bert d'Arragon

Eventi

LA LIBELLULA di Bert d'Arragon

Venerdì alle 18.30 verrà presentato il libro "La libellula" di Bert d'Arragon (ISRPt editore), nell'ambito delle iniziative correlate al 17 maggio, giornata internazionale contro l'omofobia. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Circolo Arcobaleno di Trieste.

Marco Reglia intervisterà l'autore. Sergio Pancaldi leggerà alcune pagine del libro.

Il libro
"La Libellula" racconta le vite di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono il loro amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui erano cresciuti. La fuga attraverso l’Italia fascista segnerà le loro vite e ognuno seguirà la propria strada che si intreccia con il destino delle persone che incontrano, con la guerra, la lotta di Giustizia e Libertà, la resistenza armata e la vita di una spia dell’insidiosa polizia segreta fascista.

L'autore Bert d'Arragon, nato in Westfalia, nel nord della Germania, da una famiglia dalle antiche origini spagnole, si è trasferito in Italia nel 1986 e si è laureato in Scienze dell'antichità a Firenze. Vive in Toscana e lavora come funzionario pubblico, ma insegna anche Yoga e Meditazione Tibetana. Dalla fine degli anni '80 è attivista di Arcigay. Nel 2008 ha vinto a Firenze il premio Tiziano Terzani per il racconto Un Filo d'erba sotto la tenda di ieri.

Homepage Mail