Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GIACOMO SCOTTI IN LIBRERIA

Eventi

GIACOMO SCOTTI IN LIBRERIA

Mercoledì alle 18 Giacomo Scotti sarà in libreria per presentare il suo libro "Lupi di mare sotto le vele", edito da Lint editoriale.

L'autore dialogherà con lo scrittore e giornalista Pietro Spirito. Coordinerà il dibattito Riccardo Devescovi, presidente del circolo Che Guevara.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il circolo Che Guevara.

Il libro Navigatori triestini, istriani, dalmati, ma anche croati e montenegrini provenienti dalla costa e dalle isole: sono loro i protagonisti di questi racconti, lupi di mare dell’Adriatico orientale che per secoli hanno percorso con i loro velieri i mari del mondo. Dalle Hawaii alle selvagge coste dell’Oceania, da Capo Horn al Mare Glaciale Artico, quindici splendide avventure di mare per rivivere la lunga stagione della navigazione a vela, dagli esordi della marineria lussignana fino agli inizi del Novecento.

L'autore nato a Saviano (Napoli) nel 1928, stabilitosi dal 1947 a Fiume, è un autore poliedrico con alle spalle un centinaio di opere di poesia, narrativa, storiografia e di altri generi letterari. Tra i vari titoli da lui pubblicati ricordiamo: "I pirati dell’Adriatico", "Fiabe e leggende dell'Istria", "Lissa 1866 la grande battaglia per l'Adriatico", "Ragusa, la quinta Repubblica Marinara", "Goli otok. Italiani nel gulag di Tito".

Homepage Mail