Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'IMPRONTA MANCINA di Claudio Fait

Eventi

L'IMPRONTA MANCINA di Claudio Fait

Venerdì alle 18 lo scrittore Veit Heinichen presenterà il libro di Claudio Fait "L'impronta mancina. Società segrete e omicidi eccellenti nella Trieste del '700", edito da Robin edizioni. Sarà presente l'autore.

Il libro 1778, Trieste. Il delitto del capo della polizia, il bargello Gasparo Wentzel, scuote la città. Le indagini, svolte dal suo vice Franz Fuchs, se inizialmente ritengono responsabile la malavita, ben presto si orientano altrove grazie a un silenzioso quanto breve incontro tra il poliziotto e un
misterioso personaggio. La nuova pista conduce a un’organizzazione clandestina dedita alla compravendita di anni di vita, che Fuchs suppone sia la mandante dell’omicidio. La supposizione allerta tuttavia due eminenti funzionari dell’amministrazione cittadina, che intravedono nell’evolversi del caso un grave pericolo per la loro condizione sociale.
Grazie all’offensiva giudiziaria promossa dai due contro Fuchs, il poliziotto sarà accusato del delitto e quanto svelato dalle sue ricerche messo in dubbio e tacciato di malsana fantasia.

L'autore Di genitori triestini, nato a Roma, è vissuto a Trieste. Ha studiato architettura a Venezia e lavorato a Milano, come redattore editoriale, copywriter pubblicitario, responsabile pubblicità e promozione del gruppo "Corriere della sera", direttore ricerca e sviluppo di una multinazionale americana.

Homepage Mail