Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » VEIT HEINICHEN AL MIELA

Eventi

VEIT HEINICHEN AL MIELA

Una serata con Veit Heinichen. Per l'uscita dell'ultimo libro dello scrittore "triestino", La calma del più forte (E/O edizioni), Libreria Minerva, La Cappella Underground, Bonawentura/Teatro Miela e Alpe Adria Cinema, con il patrocinio di FVG Film Commission organizzano al Teatro Miela un incontro speciale.

Alle 18.30 Massimo Carlotto presenterà in anteprima nazionale La calma del più forte, dialogando con l'autore.

Alle 17 e alle 20.30 verranno proposti i primi due episodi della serie realizzata dalla televisione tedesca e tratta dai romanzi di Heinichen con protagonista il Commissario Laurenti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.


Programma completo

ore 17 proiezione di Commissario Laurenti. I morti del Carso, versione originale sottotitolata in italiano
ore 18.30 Veit Heinichen incontra il pubblico in una conversazione con Massimo Carlotto e presenta La calma del più forte
ore 20.30 proiezione di Commissario Laurenti. A ciascuno la sua morte, versione originale sottotitolata in italiano

Il libro Una tersa mattina di dicembre, durante una gita in bicicletta sul Carso, l’ispettrice di polizia Cardareto viene aggredita da un cane da combattimento, che scompare improvvisamente nel nulla. Qualche giorno dopo, il commissario Laurenti si ritrova involontariamente sulla scena di un delitto: Marzio Manfredi, un imbalsamatore di animali che vive accampato  in un rifugio di fortuna sul Carso, viene ritrovato morto, strangolato da un cappio di metallo.

I due eventi, apparentemente scollegati, sembrano però condurre a una pista comune: Goran Newman, misterioso uomo d’affari che opera nel campo della speculazione finanziaria con enormi traffici di denaro di dubbia provenienza, sembra essere il bersaglio di un attentato organizzato dal gruppo irredentista "Istria liberta, Dalmazia nostra", che vede coinvolto anche il defunto Manfredi e altri soci implicati in giri poco puliti – tra cui l’organizzazione di incontri clandestini tra cani da combattimento.

In un romanzo di scottante attualità, Veit Heinichen spalanca i retroscena della crisi economica mondiale in corso, addentrandosi nei labirinti della mafia dell’alta finanza, tra politici corrotti, affaristi senza scrupoli, speculazione edilizia, bolle finanziarie e mutui Subprime.

Homepage Mail