Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » EVENTO ANNULLATO! EDUCARE AD ESSERE di Soldera, Da Mar, Verticilo

Eventi

EVENTO ANNULLATO! EDUCARE AD ESSERE di Soldera, Da Mar, Verticilo

Sabato 14 marzo alle 17.30 si terrà la presentazione del libro "Educare ad essere. Per diventare ciò che siamo" di Gino Soldera, Donata Da Mar e Luca Verticilo, pubblicato da Il leone verde. Gino Soldera ne parlerà con Federica Maida.

IL LIBRO Comprendere l’essere umano e comprendere il bambino nella sua realtà globale fin dalla vita prenatale: questa è la chiave del metodo “Educare ad essere”. Attraverso un percorso di consapevolezza e coadiuvato da proposte pratiche, questo metodo aiuta i genitori, veri ingegneri genetici e insostituibili educatori dell’animo umano, ad accompagnare i figli nel loro cammino di crescita e di maturazione personale. L’obiettivo è consentire al bambino di essere pienamente sé stesso e realizzare il suo progetto di vita, che rappresenta il vero motivo e significato della sua esistenza in questo mondo. Il metodo proposto nel libro di Gino Soldera, Donata Da Mar e Luca Verticilio illustra un approccio al bambino che non è fondato solo sulla realtà esteriore, tesa a considerare unicamente i suoi limiti, le sue debolezze e incapacità, ma un approccio fondato piuttosto sulla realtà interiore, fatta di grandi potenzialità, il cui sviluppo viene orientato in modo determinante nelle prime fasi della vita.

L'AUTORE Gino Soldera, psicologo e psicoterapeuta, insegna psicologia ed educazione prenatale all’università Iusve di Mestre-Venezia, psicoantropologia all’Accademia ConSè di Brescia e svolge l’attività di supervisore presso il consultorio familiare del Cif di Dolo. È consigliere internazionale dell’Apppah (Associazione Americana di Psicologia Prenatale Perinatale e Salute) e membro del comitato scientifico della scuola italiana per la "care in perinatologia" e socio onorario dell’associazione "Genitorialità". Dirige la rivista "Il giornale italiano di psicologia e di educazione prenatale" dell’Anpep (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale), di cui è presidente.

Homepage Mail